Yoga dinamico

Yoga dinamico

Yoga dinamico: Aprire le cerniere, sequenze dinamiche per riscaldare la muscolatura e le articolazioni e liberarle da tensioni e blocchi.

Si tratta di una disciplina non solo adatta al rilassamento mentale , quindi a favorire la meditazione e il rilassamento, ma che richiede anche un impegno fisico.
La caratteristica dello yoga dinamico è l’esecuzione in sequenza delle posture che vengono legate l’una all’altra mediante i movimenti di transizione e sincronizzazione del respiro.

È un metodo di esecuzione delle asana dello yoga tradizionale studiato per allenare il corpo e accrescerne la forza, l’energia e la flessibilità. Il percorso inizia con alcuni esercizi di riscaldamento, prosegue con i saluti al sole (fase energizzante che scioglie i muscoli e rende più profonda la respirazione) una serie di posture in piedi (per aumentare la forza e la flessibilità), posizioni sedute intercalate da movimenti di transizione in dinamica (per la tonicità), per terminare con il rilassamento guidato o pranayama.

Insegnante: CINZIA