Stefania Politi (IAIA)

Stefania Politi (IAIA)

Insegnante Yoga Sadhana.

Larga parte del suo percorso proviene dal teatro e dalla danza sviluppando e consolidando un approccio sempre più profondo con il corpo e le energie sottili che la porterà a cercare un completamento nell’incontro con la disciplina dello yoga. Inizia a studiare danza classica e contemporanea dal 1978 a tutto il 2005 e parallelamente inizia a studiare teatro, specializzandosi con insegnanti dell’Actor studio di New York e della compagnia Derevo di San Pietroburgo; Negli ultimi anni la sua attenzione va allo studio delle dinamiche respiratorie e della vocalità, tematiche che approfondisce con l’attrice Gabriella Bartolomei.

Nel 2002 incontra il tai chi chuan con l’insegnante Rosaria Lenti e la M° Yang Lee di Pechino; Dal 2006 fa parte della Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga Sadhana con Gualtiero Vannucci e il Dr. Carlos Fiel portando a termine il ciclo di studi di quattro anni più due di perfezionamento; Nel 2009 approfondisce gli studi sulle tecniche di respirazione e del pranayama con il maestro Dott. Bhole e con il M° e psicoanalista W.Van Lysbeth;

Dal 2009 al 2010 ha un incarico presso le RSA di Livorno per attività di yoga per anziani; Nel 2012 insegna al centro Sadhana Italia di Livorno e al centro Nagual di Pisa; Dal 2013 segue il medico e psicoterapeuta Jader Toljia nell’apprendere la tecnica Anatomia Esperenziale.

YOGA

CORSI

  • Yoga (I)mar 17:00 - 18:00
  • Yoga (I)gio 17:00 - 18:00