1^ sessione SABATO 15 FEBBRAIO (16.30/19.00)
2^ sessione DOMENICA 16 FEBBRAIO (10.00/12.30)
YOGA TIME MARILIA P.zza 185° Reggimento Artiglieria Folgore, 1
Per informazioni e prenotazioni:
info@yogatime.it – 347 5767573
Con la Venerabile ANI CIAMPA TASHI
La Cura del Corpo e della Mente
LA PRATICA DEI CINQUE RITI TIBETANI
Prenotazione OBBLIGATORIA
Per ragioni di spazio il seminario verrà svolto in DUE SESSIONI per consentire la partecipazione a tutti coloro che desiderano ricevere le istruzioni necessarie allo svolgimento della pratica ed anche per consentire l’eventuale perfezionamento di quanto appreso nella sessione precedente:
1^ sessione SABATO 15 FEBBRAIO ore 16.30/19.00 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
2^ sessione DOMENICA 16 FEBBRAIO ore 9.30/12.00 la seguente vale come apprendimento ma anche come ulteriore perfezionamento.
Il contributo richiesto a titolo rimborso spese è di € 20.00 per la singola sessione e di € 30.00 per entrambe le sessioni.
La pratica dei Cinque Riti Tibetani proviene da una tradizione antica che fonda le sue radici nell’arte dello Yoga e del Pranayama, forse ritrovato in Tibet, ma delle sue origini non si conosce molto.
Lo scopo di questa pratica è quella di mantenere il corpo nella condizione migliore per avere ottima salute e buona energia, essa consiste nel fare cinque esercizi che sono collegati ad una respirazione particolare, comunque molto semplice, al massimo del regime di tutti e cinque i riti tibetani compiuti o ognuno per 21 volte non potrà prendere più di 15/20 minuti della nostra giornata, ma affinché possano essere di beneficio devono essere praticati quotidianamente.
In questo incontro verranno fornite tutte le istruzioni per poter compiere a casa propria questa attività, verrà chiarito ciò che va fatto, ciò che non va fatto e quali sono i benefici che se ne potranno trarre.
Non ci sono controindicazioni particolari, comunque non è adatta a coloro che hanno un problema di ernia al disco o di cervicale.
La monaca Ciampa Tashi non è una insegnante di yoga, anche se la pratica quotidianamente, ha però esperienza ventennale di questi esercizi che le sono stati tramandati da grandi maestri.
Venire con abiti comodi il proprio tappetino da yoga e la voglia di imparare una pratica meravigliosa che porterà grande beneficio alla nostra salute e alla nostra energia.
NOTIZIE TECNICHE
L’insegnamento durerà due ore e trenta, sabato dalle 16,30 alle 19,00, la prima parte è destinata alle spiegazioni e ai chiarimenti, dopo una pausa di 15 minuti, verrà fatta la pratica vera e propria in modo che si potrà già produrre a casa propria il mattino seguente, verrà fornita una breve dispensa con le istruzioni.
È accettato un massimo di 25 partecipanti, nel caso in cui le iscrizioni al corso del sabato superassero questo limite, nel caso in cui ci siano più di 7 richieste, il corso verrà eccezionalmente ripetuto la domenica mattina (16 Febbraio) dalle 10,00 alle 12,30.