Yoga e nutrizione consapevole – Ottobre 2015

Yoga e nutrizione consapevole – Ottobre 2015

sabato 17 ottobre 2015 – ore 17.30/20.00

Incontro con pratica di Yoga dinamico, con Cinzia Buti

“Il pasto è una cerimonia magica, grazie alla quale il nutrimento si deve trasformare in salute, in energia, in amore, in luce” Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nutrirsi in modo sano e consapevole significa investire sulla salute e sul benessere.
La nutrizione insegna le regole fondamentali del mangiare sano, insegna a riconoscere gli alimenti, la naturalità dei cibi, la loro provenienza, produzione, storia per poter fare delle scelte ragionate non dettate unicamente dalla gola; consapevole perché imparando ad ascoltare il proprio essere possiamo scoprire ciò che ci nutre veramente.
Per fare questo occorre ristabilire un perduto contatto con il nostro corpo.

Lo yoga, antica disciplina fondata sull’inscindibile unità e integrazione fra corpo, mente e spirito, ci offre questa opportunità. Nello yoga la consapevolezza corporea è infatti il presupposto per un cammino evolutivo di auto-conoscenza che consente l’affinamento delle capacità percettive, sensoriali ed una maggiore intimità con il proprio corpo.

Le due discipline, già potenti separatamente, trovano nella loro unione una forza maggiore per intraprendere un percorso di profonda percezione e studio del sé, migliorando la qualità di vita.