I cinque tibetani – Livorno – Marzo 2019

I cinque tibetani – Livorno – Marzo 2019

SAB 2 MARZO (ore 17.00/19.00) e DOM 3 MARZO (ore 10.00/12.00)

Per informazioni e prenotazioni: 0586/951914347/3460133347/5767573

 

L’elisir di lunga vita; la chiave per ottenere giovinezza, salute e vitalità durature.

Con la monaca Ani Ciampa Tashi

 

I Cinque Tibetani non sono per tutti! Allora ho detto una bugia?

… No! Soltanto per chi non sa più tessere i propri sogni sarà una impresa ardua… Trovare la Fonte della Giovinezza che può rallentare l’Invecchiamento è un sogno raggiungibile per chi affronta con semplicità e genuinità questa meravigliosa tecnica tibetana. Con i Cinque Tibetani possiamo davvero ottenere il benessere del corpo, della mente e dello spirito risvegliando le proprie forze energetiche latenti! Impariamo a riconquistare con gentilezza, dolcezza ed armonia il nostro “regno perduto”. Concediamoci il giusto tempo e spazio per imparare ad assimilare il potere dei cinque tibetani. Avviciniamoci a questa pratica senza alcuna fretta, né premura! Assaporiamo e gioiamo dei piccoli miglioramenti e progressi che otterremo strada facendo nell’esecuzione di questa miracolosa tecnica.
Si, i Cinque Tibetani funzionano! Non cancellano certamente 40 anni di vita – ma aiutano a farci sentire più giovani, agili e vitali. Una pratica regolare, semmai quotidiana favorisce di sicuro il nostro aspetto esteriore, rendendolo più giovanile, sano e splendente.

Ricordate che c’è solo un modo per scoprire se i cinque riti hanno davvero un effetto su di noi ed è quello di provarli!

Però, non lasciamoci deviare dall’“esteriorità” degli esercizi… o dalle loro promesse che sanno imbrigliare il tempo!
Ma, cerchiamo di vivere i Cinque Tibetani con profondità, come una meditazione attiva… molto efficace per prendere coscienza della nostra vera essenza, che è percepibile solo ai livelli più sottili ed energetici.

I Cinque Riti Tibetani sono una pratica fisica che spazia tra lo yoga, la ginnastica e la meditazione e comprendono cinque esercizi specifici, abbinati ad una particolare respirazione, che hanno il semplice scopo di donare al corpo una longevità e tonicità del tutto particolari.
Questo avviene perché gli esercizi vanno a stimolare i sette Chakra a cui sono abbinate le rispettive ghiandole endocrine, la relativa respirazione permette al corpo di rimettere in moto questi chakra e logicamente il nostro equilibrio ormonale.
Progressivamente la pratica quotidiana produrrà i suoi benefici, essa si svolge, nel pieno regime, nel giro di venti minuti al massimo; oltre al ringiovanimento fisico e alla serenità mentale, ogni mattina faremo una carica di energia che ci accompagnerà per il resto della giornata.
Gli esercizi verranno spiegati e sperimentati in due incontri susseguenti, inoltre le specifiche indicazioni esposte nel primo giorno ci permetteranno di metterci subito all’opera.

IMPORTANTE: Le istruzioni ai Cinque Riti Tibetani non hanno un costo, sono divulgati per amore e per questo è previsto un contributo di partecipazione da devolvere in beneficenza.

È necessaria la prenotazione, il numero massimo partecipanti è di 25.