Sabato 25 maggio dalle 16.00 alle 19.00
Per informazioni e prenotazioni:
info@yogatime.it – 0586 951914
L’addestramento all’arte della meditazione
(Incontri per l’addestramento mentale attraverso la meditazione)
con la monaca buddista Ciampa Tashi
Argomento previsto
Riconoscere le afflizioni: “La pesantezza del rancore e la leggerezza del perdono”
La nostra abitudine ci porta a trattenere nel cuore ricordi di rabbia e di dolore, come fossero scritti sulla pietra.
In realtà potremmo abbandonare questo peso attraverso stadi progressivi di perdono, fino al punto di ottenere un senso di liberazione e leggerezza.
Il perdono è la fragranza che la violetta lascia sul calcagno che l’ha schiacciata (Mark Twain)
Questi incontri sono rivolti a coloro che desiderano apprendere la pratica della meditazione, sia di consapevolezza che analitica, pertanto non è necessario aver partecipato ai precedenti incontri.
Durante l’incontro verrà effettuata una piccola pausa, è consigliabile indossare abiti comodi, e se possibile portare il proprio cuscino, un piccolo quaderno per prendere appunti, una coperta leggera e la voglia di imparare.
Quota di partecipazione (a titolo rimborso spese) € 10,00
Ani Ciampa Tashi
Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista della tradizione tibetana. Discepola del Venerabile maestro Ghesce Sonam Jangchup, pratica e guida meditazioni da diversi anni in molti centri italiani, inoltre gestisce il gruppo di meditazione WhatsApp “Una Meditazione Al Giorno” creato nel Maggio 2016 che comprende oggi più di 800 iscritti. Ha partecipato al Masters Program dell’FPMT 2008/2013 ed tuttora studente di quello attuale (2015/2021). Pratica e divulga la disciplina dei “Cinque Riti Tibetani” dal 2005.