LEZIONI DI YOGA ONLINE | Yoga Time Livorno

LEZIONI DI YOGA ONLINE | Yoga Time Livorno

LEZIONI DI YOGA ONLINE

LEZIONI DI YOGA ONLINE: L’OPPORTUNITÀ PER CONTINUARE O INIZIARE A PRATICARE ANCHE DA CASA

Niente yoga in sala?  Non demoralizziamoci e perseveriamo comunque nel dare continuità alla nostra pratica a prescindere dalla modalità, seguendo un corso di yoga online.

Patanjali, il padre dello yoga e raffinatissimo psicologo di questa straordinaria disciplina, ci invita con Abyasa a rendere “cronica”  la nostra pratica affinché possa diventare, realmente, un elemento di trasformazione per noi stessi e per la nostra vita. 

Siate dunque tenaci e appassionati nel continuare a seguire il corso di yoga online e i vantaggi non tarderanno ad arrivare.

Continuare a praticare le lezioni online da casa vi consente di lavorare, indirettamente, su un altro dei precetti più importanti dello yoga. Si tratta del Vairagya, il distacco, il non attaccamento – Patanjali (Yoga sutra 1-Samadhi Pada).

E noi già conosciamo quanto provare a liberarsi dal mare dei nostri attaccamenti sia la chiave di accesso per restituire libertà e leggerezza al nostro presente e a tutta la nostra esistenza.

Mettere “in pratica” ciò che abbiamo studiato sui testi

L’invito è comunque quello di cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno per  affrontare il momento che stiamo vivendo con un atteggiamento mentale più positivo. Inoltre, dobbiamo cogliere, nel mezzo alle tante incertezze,  le opportunità  proposte dal  poter continuare a praticare a casa grazie alle lezioni yoga on line.

Continuare a praticare le vostre lezioni da casa, sebbene in una modalità differente  rappresenta una valido strumento per contrastare la tendenza all’immobilismo e al ripiegamento sociale, che rischiano di caratterizzare  questo periodo così particolare.

È bene ricordare che le lezioni di yoga, sebbene in modalità on line, si svolgono comunque in presenza. Questo consente all’insegnante di seguirvi e correggervi nelle posizioni come se foste in sala e a voi di interagire, di ritrovarvi e comunicare e di sentirvi comunque insieme.

Corso di yoga online: un’opportunità per tutti

Seguire un corso di yoga online può essere l’occasione per quanti di voi, incuriositi, non avevano ancora trovato il tempo per iscriversi ad un corso di yoga in una scuola.

Seguendo le lezioni di yoga on line, seguendo le posizioni che vengono suggerite dall’insegnante, avrete l’opportunità di  avvicinarvi a  questa disciplina iniziando a praticare a casa vostra.

Il nostro Centro, ai curiosi e a coloro che sono alle prime armi,  offre la possibilità di effettuare delle prove, seguendo le lezioni on line in modo gratuito e totalmente senza impegno. Le lezioni vengono  svolte dietro la guida attenta di  insegnanti certificati  che vi guideranno nello svolgimento di semplici posizioni.

Inoltre, è positivo iniziare a praticare a casa propria, trovando uno spazio adeguato, comodo e silenzioso. Ciò vi consente di seguire le vostre lezioni on line nella massima tranquillità e può trasformarsi in un rituale  volto al benessere  e a quel  “prendersi cura” da integrare sempre più nel vostro quotidiano.