L’Arca delle Alleanze – Luglio 2018

L’Arca delle Alleanze – Luglio 2018

Lunedì 2 luglio alle ore 20,30 – primo incontro

Per informazioni:

Ci sono momenti di estrema fragilità nella vita di ogni essere umano che hanno bisogno di essere riconosciuti, sostenuti ma anche valorizzati. Uno di questi è senza dubbio il momento in cui una persona si trova a confrontarsi con una malattia pesante come il tumore. In questi frangenti, oltre alle cure mediche, si ha necessità di sostegno emotivo, psicologico per riuscire ad attivare risorse di guarigione maggiori.

Spesso nel sistema sociale mancano questi sostegni o sono di difficile fruizione; così la persona si trova sola o senza una rete di sostegno anche emotivo sufficiente.
Yoga Time, nella persona del suo presidente Elisabetta Fedeli insegnante di yoga da molti anni, fedele al suo leit motiv che lo indica come “ Spazio per la cura del Sé”, e consapevole che Yoga non è solo pratica personale ma anche condivisione e unione di amore e rispetto tra esseri umani, organizza uno spazio di relazione di aiuto tramite sedute settimanali di Counselling di gruppo nelle quali poter condividere le proprie esperienze e difficoltà ma anche ricevere strumenti per valorizzare ciò che si sta vivendo. Durante questi incontri si potrà sperimentare anche Mindfulness, Pranayama nelle sue forme più semplici e soprattutto adatte a riprendere contatto con il proprio corpo e respiro, esercizi di visualizzazione creativa ecc. Tutto ciò in funzione di rendere creativo il momento difficile che la persona sta vivendo, soprattutto per aiutare a cambiare sguardo rispetto a ciò che c’è. Spesso infatti la malattia diventa l’unica protagonista delle propria vita cancellando o mettendo sullo sfondo le reali potenzialità creative della persona, i suoi sogni, le sue risorse spirituali.
Durante il corso degli incontri verranno anche invitati professionisti della nutrizione, dello yoga e di altre discipline inerenti alla salute per dare informazioni utili e nuovi punti di vista.

Gli incontri, a cadenza settimanale, di un’ora e mezzo ciascuno, si svolgeranno c/o la sede di Yoga Time, via Grande 189, Livorno e saranno gratuiti per i soci. Iscrizione e tesseramento in sede.