Costellazioni familiari simbolo-immaginali – Novembre 2018

Costellazioni familiari simbolo-immaginali – Novembre 2018

Domenica 25 novembre dalle 10.00 alle 18.00

Per info e iscrizioni: 331.2328723

 

Le Costellazioni familiari sono uno strumento per far emergere, trasformare e risolvere dinamiche nascoste, spesso tramandate di generazione in generazione, che influenzano l’esistenza di tutti coloro che ne portano l’eredità.

Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia ad approccio immaginale. Si tratta di un’applicazione del metodo simboloimmaginale alla psicogenealogia, che analizza la nostra storia familiare per rivelare i “legami affettivi invisibili” che ci uniscono ai nostri avi sospingendoci a fare della nostra vita l’incarnazione di un mito transgerazionale. Attori sulla scena della vita, interpretiamo ruoli che ci consentono di mantenere in vita le emozioni e i destini dei nostri avi, spinti da null’altro che da “obblighi d’amore” inconsci.

L’efficacia del paradigma simboloimmaginale è nella sua capacità di favorire una “percezione attiva” degli eventi. “Noi siamo i maestri delle cose, non le vittime delle loro reazioni”, recita, in un celeberrimo saggio, Aurobindo, uno dei massimi filosofi dell’India moderna. A mezzo dell’applicazione del metodo simboloimmaginale è possibile riappropriarsi della realtà come di una emanazione della propria psiche e trovare in sé le energie per agire su questa emanazione in termini costruttivi.

Conduce: dott.ssa Gigliola Ferrucci