Incontro di meditazione analitica – Consapevolezza e Amore | Yoga Time Livorno

Incontro di meditazione analitica – Consapevolezza e Amore

SABATO 23 MARZO (16.00/19.00)

Per informazioni e prenotazioni:

info@yogatime.it – 0586 951914 – 347 5767573 – 347 3460133 – 328 9799061

Con la Ven.  Ani Ciampa Tashi

 

In collaborazione con l’Associazione Sangha Onlus

Monastero Lhungtok Choekorling Pomaia di Santa Luce (PI)

 

COME USARE LA MEDITAZIONE

Collegare l’amore con la consapevolezza è una pratica molto interessante, si dice che “L’amore è cieco”, ma in realtà si parla dell’innamoramento, mentre il vero amore ci vede benissimo e richiede la consapevolezza di come si pensa, come si parla e come si agisce.
In questo incontro dedicato alla pratica della meditazione ci occuperemo più che altro della benevolenza verso noi stessi e verso gli altri, comprenderemo infatti che è molto bello avvertire in noi questa attenzione amorevole che spesso viene trascurata, abbiamo invece un grande capitale di amore nel nostro cuore e dovremmo imparare a spenderlo bene, questo porterà beneficio a noi stessi ed a tutti gli esseri che sono in contatto con la nostra vita.
L’incontro prevede una breve pausa di 15/20 minuti e nella seconda sessione è previsto uno spazio dedicato alle domande.

Prenotazione OBBLIGATORIA

Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Toscana e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus che ha sede in Pomaia (PI).
Ha preso parte a due Masters Program dell’FPMT ), svolge attività di volontariato presso le carceri di Pisa e Livorno dal 2012. Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi,
dal 2010 gestisce incontri periodici in varie città, inoltre conduce ritiri residenziali di quattro giorni ogni tre mesi presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI).
Per maggiori informazioni sulle sue attività vedi: www.monasterobuddhista.it