Alcune immagini del Seminario con il M° Antonio Nuzzo del 27 e 28 Novembre 2021
ORARIO APERTURA: da LUN a VEN 8:00 / 20:00 - SAB e DOM INCONTRI - SEMINARI - EVENTI SEGRETERIA: da LUN a VEN 10:00 / 12:30 - 17:00 / 19:30
Per informazioni e prenotazioni: info@yogatime.it – 347 5767573 – 347 3460133
Adesioni entro SABATO 13 NOVEMBRE.
Le adesioni si intendono confermate solo a seguito del ricevimento della caparra.
Per accedere al seminario è necessario il GREEN PASS o tampone in corso di validità.
Il seminario risponde alle indicazioni previste in materia di protezione anti Covid, pertanto i posti disponibili sono limitati.
BIOGRAFIA
Inizia a praticare yoga nel 1963, a soli sedici anni. Nel 1969 viene iniziato alla meditazione tradizionale da Mataji Hiridayānanda, diretta discepola di Swami Sivānanda e direttrice dell’ospedale Oftalmico di Rishikesh. Un anno più tardi incontra André Van Lysebeth e segue il suo diretto insegnamento per i successivi 15 anni, approfondendo tutte le tecniche di hatha e tantra yoga. Tra i suoi maestri, Swami Satyananda di Monghyr, Swami Satchidananda, Swami Gitananda di Lawspet e Vimala Thakar.
Insegna al Centro Studi Yoga Roma dal 1986. Dal 1977 si dedica principalmente alla formazione di insegnanti di yoga in collaborazione con varie organizzazioni attive in tutto il territorio nazionale e all’estero e partecipa a diversi seminari di yoga a Beirut, in Libano, in Marocco a Casablanca indirizzati a insegnanti di yoga e allievi avanzati, in Svizzera nei pressi di Lugano e nel Canton Francese a Veysonnaz (Sion), Zinal (Sierre), a Parigi, nell’ambito di un programma di formazione quadriennale e di post-formazione, a Bruxelles nell’ambito di un ciclo di corsi di aggiornamento per insegnanti.
Nel 1973 prende parte come unico osservatore italiano alla prima assemblea costitutiva dell’allora U.E.F.N.Y. (Unione Europea delle Federazioni Nazionali di Yoga), svoltasi a Zinal, e un anno più tardi promuove la fondazione della prima Federazione Italiana di Yoga (F.I.Y.), di cui è stato presidente dal 1977 al 1987. In quegli anni istituisce e insegna nella prima scuola di yoga per la formazione di insegnanti in Italia, l’Istituto Superiore per la Formazione di Insegnanti Yoga.
Nel 2000 diviene socio onorario, vice presidente e membro del comitato pedagogico della costituenda Federazione Mediterranea Yoga, con sede a Catania, e partecipa attivamente a convegni, seminari e corsi di formazione in qualità di docente. Nello stesso anno fonda l’Advaita Yoga Sangha, un organo del Centro Studi Yoga Roma orientato alla formazione. L’organo si propone di operare soprattutto nel campo del confronto e dello scambio fra praticanti di yoga e nella formazione e post-formazione degli insegnanti di yoga per individuare una modalità didattica più aderente alla vita di oggi, senza trascurare le direttive tradizionali dell’insegnamento e della ricerca.
Nel 2019 pubblica per Morellini Editore e Yoga Journal I doni dello yoga per praticare una vita piena.
In occasione della Giornata internazionale dello Yoga il nostro Centro propone una pratica condivisa con Elisabetta e Valentina.
Uno spazio per relazionarsi in modo semplice e gioioso in nome dello yoga .
Una pratica in leggerezza e rispettosa delle regole legate alle norme di sicurezza e protezione.
La pratica del saluto al sole sarà solo un passaggio della nostra celebrazione in modo da consentire una partecipazione agevole e aperta e permettere così a tutti di poterne trarre il miglior beneficio possibile.
Il nostro intento è quello di condividere insieme a tutti voi la nostra passione per lo yoga attraverso con la semplicità della condivisione, dell’apertura del cuore e infine per la felicità di ritrovarci insieme.
La pratica verrà svolta sia in presenza che in modalità on line.
Per la pratica in presenza occorre la prenotazione.
La celebrazione verrà svolta da Lorena anche nel giardino del Caffè letterario “Le Cicale Operose” – c.so Amedeo, 101
La prenotazione è obbligatoria.
Dopo tutti questi lunghi mesi di chiusura, riteniamo che questa riapertura meriti di essere festeggiata “in sicurezza” ma con un po’ di allegria e semplicità: abbiamo così pensato di organizzare una festa in quel di Santa Luce dove, in un posto incantevole e adeguato allo scopo verrà offerta una pratica di yoga, una camminata nel bellissimo bosco, la condivisione del pranzo. Qualora fosse possibile potremmo organizzare anche una eventuale visita al vicinissimo Monastero di Pomaia.
L’evento è gratuito ma essendo a carattere conviviale e di condivisione, vi chiediamo di contribuire con qualcosa di buono per il pranzo.
L’area del ritrovo è sufficientemente ampia a garantire i margini di sicurezza, ma in questa fase preferiamo monitorare il numero delle persone.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato ad altra data.
Pertanto vi invitiamo se interessati a farci pervenire la vostra adesione entro il 22 maggio: info@yogatime.it – 347.5767573.
YOGA TIME
PROPONE AI SOCI E AMICI UN WEEK END RIGENERANTE PRESSO LA MAGNIFICA STRUTTURA DEL PARK HOTEL “I LECCI “ SAN VINCENZO
www.parkhotelilecci.it
La primavera è la stagione che invita alla purificazione e alla leggerezza in cui tutto si risveglia: proviamo ad assecondarne il ritmo concedendoci una pausa che ci permetta di rilassarci ma anche di risvegliare il metabolismo, l’ottimismo e il buon umore.
Il Resort a cinque stelle totalmente immerso nel verde, con piscina e spiaggia privata sarà l’occasione per praticare nel gazebo, sulla spiaggia, in connessione con la natura e nello stesso tempo per rigenerarsi, se lo si desidera anche attraverso le passeggiate lungo la spiaggia, l’esplorazione dei luoghi circostanti e non meno importante la degustazione dell’ottima cucina.
Il programma parte da venerdì 30 Aprile con check – in alle ore 15,00 e check – out domenica 2 maggio, dopo il pranzo. La proposta prevede una sistemazione per le due notti in camera doppia (con possibilità di uso singolo) in trattamento di mezza pensione – eventuale possibilità del pranzo presso il Resort o in luogo a scelta.
PROGRAMMA
VENERDÌ 30 APRILE
Arrivo e sistemazione nelle camere
Saluti e Presentazione del programma del week end
Sessione di Hatha Yoga
Meditazione
Cena
Le classi di yoga proposte nei due giorni successivi consistono in una sessione mattutina di risveglio muscolare ed energetico in spiaggia.
A seguire colazione e spazio di libertà individuale.
Le pratiche di yoga e la meditazione a seguire saranno modellate sugli Yoga Sutra di Patanjali, in quanto indispensabili strumenti per vivere in pienezza e con gioia la nostra vita grazie alla corretta relazione con se stessi, con gli altri e con gli eventi esterni.
Relax – Cena
Pratica di Rilassamento – Condivisione e spunti di riflessione sul lavoro svolto.
DOMENICA 2 MAGGIO lasceremo il Resort nel primo pomeriggio , dopo le pratiche previste.
In caso di maltempo sarà a nostra esclusiva disposizione uno spazio coperto.
I posti disponibili sono limitati. Prenotazioni entro il 10 aprile .

©YOGATIME - 2018 Powered by TurApp
Yoga Time ASD - Via Grande 189 - 57123 Livorno - Cod. Fisc. 92123930494 - Tel 0586/951914